skip to Main Content

OCR


È una corsa che si sviluppa principalmente su percorri campestri con ostacoli naturali o artificiali come reti, scale a pioli sospese, muri, travi di equilibrio, rig, corde e fossati fangosi. Per immaginarla meglio puoi pensare ad un incrocio tra un enorme parco giochi per adulti e un percorso di guerra militare. Alcune corse si sviluppano in un ambiente urbano o montano ma la maggior parte delle OCR si svolge nel fango, il che regale fantastiche opportunità fotografiche e tanto divertimento.

PERCHè PARTECIPARE AD UNA OCR


La ragione principale per cominciare questo sport è il divertimento. Potrai divertirti durante tutto il percorso della corsa. Un altro buon motivo è quello di metterti in forma. Utilizzerai ogni muscolo del tuo corpo per tirare, saltare e strisciare sopra e sotto gli ostacoli. Il tuo cardio aumenterà attraverso la corsa e otterrai la forza fare cose che non pensavi di poter fare. Si tratta di un allenamento completo per il corpo e per la mente che al traguardo ti riempirà di ormoni del benessere.

QUANTO E’ LUNGA UNA OCR?


La maggior parte delle OCR è tra 5 km e 10 km, ma ci ono gare anche lunghe 1 km oppure 20 km; ci si può sbizzarrire scegliendo un percorso adatto ad ogni esigenza.

DEVO ESSERE ALLENATO PER PARTECIPARE AD UNA OCR?


CHIUNQUE può partecipare a una OCR. Non c’è bisogno di essere in forma, giovane, esperto, forte, agile e robusto per prenderne parte. Persone di ogni età e abilità fanno le OCR, questo è il bello di questo sport.

DEVO CORRERE DA SOLO O IN COMPAGNIA?


Una OCR può essere fatta da solo, con una squadra o un gruppo di amici. Se correrai da solo, è garantito che ti farai degli amici lungo la strada, aiutandovi a vicenda sugli ostacoli. Se vuoi essere competitivo, correre da solo è la scelta migliore, In alternativa, correre con gli amici ti permetterà di prendertela più con calma e avere del serio divertimento nel fango.

Back To Top